ASD Forum

REGOLAMENTO UFFICIALE A.S.D.

« Older   Newer »
  Share  
reyarth1
view post Posted on 3/11/2009, 14:02




CITAZIONE

PARTE I : STRUTTURA GERARCHICA DELL’A.S.D.
La Slayer and Dow Alliance è composta da 3 organi secondo il seguente organigramma:


Fondatore - Braccio Destro

--------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
|
|

Consiglio Permanente A.S.D.


_____________________________________________________________________



A)
Il Fondatore è colui che comanda l’alleanza e ne sovrintende tutte le strutture ;è coadiuvato da uno o due bracci destri che all’occorrenza ne fanno le veci; quale comandante supremo dell’alleanza impartisce comandi indiscutibili ed inoppugnabili che tutti sono obbligati a seguire;presiede il Consiglio Permanente A.S.D. e ne coordina i lavori;


PARTE II : GRADI

Sono istituiti i seguenti gradi:


A-GRADI SPECIALI:

-FONDATORE
è colui che sta a capo della nostra alleanza;

-BRACCIO DESTRO
è il braccio o i bracci destro/i dell'alleanza; loro compito coadiuvare il comandante e/o sostituirlo in caso di sua assenza;rispondono a lui solo;

-CONSIGLIERE
sono coloro che fanno parte dell'organo "CONSIGLIO PERMANENTE A.S.D."

-VETERANO A.S.D.
coloro che militano da tempo immemore nell'alleanza di sicura e provata affidabilità

-membro onorario
colui, che per particolari ragioni di merito/punteggio viene ufficializzato con tale grado

-ASD inibito
coloro che violano le regole in tema di circolari

-novizio
colui che entra ex novo nell'alleanza, rimanendo con tale grado sino a che non gli si assegna una certa affidabilità in alleanza con un nuovo grado

le circolari non sono concesse ai seguenti gradi: ASD inibito;
la visione on/off non è concessa ai seguenti gradi:ASD inibito - novizio

PARTE III : RAPPORTI INTERNI

Art 1) NORME GENERALI

Il giocatore che entra in alleanza si impegna a prendere visione del regolamento generale di ogame “http://board.ogame.it/thread.php?threadid=215294” ed il presente

Art 2)FORUM

All’atto dell’ingresso in alleanza è OBBLIGATORIO iscriversi al forum, facoltativo (anche se consigliato) parteciparvi e votare laddove richiesto. E' vietato spammare nel forum se non nell’area interessata.

Art 3) CIRCOLARI

I messaggi circolari sono permessi ; tuttavia è data facoltà a chiunque di lamentarsi pubblicamente sul numero elevato di messaggi circolari; in tal caso il fondatore, o in sua vece il braccio destro posteranno il divieto di inviare messaggi circolari, fissandone la durata (sia del divieto, che dell'eventuale inibizione x coloro che lo violino); in tale regime saranno vietate circolari aventi ad oggetto:
-spam;
-commercio (per il quale bisogna utilizzare l'apposita sezione del forum);
-affari interni all'alleanza (votazioni, pareri su discussioni del forum, etc)
-spiate fatte e subite, hof fatti e subiti (i quali andranno postati nella sezione "combact report ed hof 20%").

Tali regole fanno salvi i casi di necessità ed urgenza (attacchi che si stanno subendo, incomprensioni gravi fra player, uscite dall'alleanza, cessioni account), nonchè il postaggio di qualsiasi altra attività del nemico in tempo di guerra che non rientri tra quelle vietate , a meno che tale facoltà non sia esclusa dal divieto

E' fatto altresi' divieto di utilizzare circolari per litigare o fomentare discussioni tra player: in questi casi è obbligatorio e perentorio l'uso dei messaggi personali.

Art 4) CESSIONE ACCOUNT

-il giocatore è unico propietario dell'account ed è l'unico a decidere il futuro dello stesso;
-nel caso ceda a terzi il suo account ha l'obbligo della previa comunicazione al fondatore della cessione comunicandogliene i dettagli. Lo stesso valuterà se mantenere lo stesso grado e le stesse mansioni per il nuovo player ed in ogni caso il da farsi;
-nel caso si ceda l'account a terzi, e ciò non sia comunicato al fondatore la pena è l'espulsione dall'alleanza e la richiesta di verifica fatta ai go, dell'avvenuta cessione con metodo regolare;
-Chi lascia il gioco e non vuole cancellare l'account può, in alternativa, lasciare i dati di accesso al fondatore o al braccio destro che lo riassegneranno con le modalità da loro stabilite;
-Chi riceve un account dall'alleanza è tenuto a rimanere nella stessa ed a restituirlo nel caso volesse lasciare il gioco. Al momento dell'ingresso in alleanza è tenuto a fornire un contatto MSN o email dove possa essere reperito in caso di problemi. La violazione di questa regola comporta l'attacco in via preferenziale, da parte di tutti i membri dell'alleanza ed il vaglio, da parte del Consiglio permanente, circa la possibilità di muovere guerra all'alleanza che lo ospita

Art 5) USCITA DALL'ALLEANZA

Chi lo desidera può in ogni momento uscire dall'alleanza, dandone spiegazione tramite circolare. Sarà poi il Gran Consiglio a decidere se valutare positivamente o negativamente tale uscita. Una volta uscito, il player sarà considerato come un avversario cosi' come gli altri.

Art 6) VACANZA IN ALTRA ALLEANZA

E' facoltà dell'alleato passare per qualche tempo in altre alleanze per i motivi piu' svariati (amici che si trovano in altra alleanza, richiesta di aiuto da parte di un'alleanza considerata "amica" etc). In questo caso l'alleato ha l'obbligo preventivo di aprire un post spiegando dettagliatamente motivi e periodo presunto di vacanza attendendo il responso del Fondatore prima di potersene avvantaggiare. Chiunque può partecipare alla discussione.

Art 7) INATTIVITA'

-la modalità vacanza deve essere comunicata tramite circolare; pena l'espulsione del player al 6° giorno successivo, con facoltà dello stesso di ripetere la richiesta ingresso: tale richiesta deve essere motivata;
-nel caso l'inattività non sia accompagnata dalla modalità vacanza per un periodo superiore alle 48 ore la pena è l'espulsione immediata a meno che, per motivi particolari fatti presenti al fondatore o al braccio destro, ciò non gli sia stato da questi consentito. E' facoltà dell'espulso fare nuova richiesta motivata d'ingresso in alleanza

Art 8) COMMERCIO/RAPPORTI CON ALTRE ALLEANZE

E’ concesso avere scambi commerciali/rapporti con altri player/alleanze a meno che ciò non sia espressamente vietato ; il commercio deve avvenire OBBLIGATORIAMENTE o sul forum, o tramite messaggio personale pena eventuale : il grado di ASD inibito;

Art 9) REGOLE COMPORTAMENTALI

-E’ vietato parlare a nome dell’alleanza, offendere gratuitamente altri giocatori e non rispettare le direttive provenienti dagli organi di comando di questa alleanza
-E' vietato, oltre ad essere considerato un comportamento ALTAMENTE CENSURABILE, litigare con membri della propria alleanza : eventuali incomprensioni vanno chiarite tramite messaggi personali; altrettanto è vietato fomentare discussioni di alleati aggiungendo alle loro, proprie circolari , pena l'inibizione dalle circolari immediata, l'assegnazione del grado ASD inibito, oltre ad altri eventuali provvedimenti che il fondatore o il braccio destro in sua vece reputasse adottare.


Parte IV : REGOLAMENTO DI GUERRA

In tempo di guerra:
- Il Fondatore nomina i consiglieri abilitati alla guerra, che ricevono un grado speciale e si occupano dell'organizzazione della stessa ;
- Viene sospesa la visione on/off a tutti i membri tranne quelli di vertice ed eventuali altri membri singolarmente presi;
- Entro 18 ore dalla dichiarazione di guerra è possibile uscire temporaneamente dall’alleanza per il periodo del conflitto;
- Il reclutamento diviene potere dei consiglieri abilitati alla guerra;
- L’inattività è consentita per un massimo di 24 ore essendo obbligatoria la modalità vacanza per periodi superiori;
- E’ vietato l’utilizzo della tag board del forum per postare qualsiasi genere di attività nei confronti del nemico;
- Ogni membro dovrà cancellare dalla lista amici player appartenenti all’alleanza cui si è dichiarata guerra;
- Le normative in tempo di guerra, nonché quelle inerenti l’intero regolamento possono essere modificate in via eccezionale dai consiglieri abilitati alla guerra previo parere del fondatore; a guerra ultimate si considereranno eliminate.


 
Top
0 replies since 3/11/2009, 14:02   190 views
  Share